Shopping sino a mezzanotte, tra concerti, spettacoli, enogastronomia e giochi per bambini.

Si accende a Porto Torres la "Notte colorata", manifestazione in programma sabato 8 settembre dalle 19.30 nella via centrale della città.

Lo spazio della musica dal vivo in via Sassari sarà affidato alla chitarra di Antonello Coradduzza e alle tastiere di Paolo Erre, che hanno collaborato con nomi importanti del panorama artistico italiano, come Fiorello, Enrico Ruggieri, Riccardo Cocciante e Marco Masini. Il rock dei Rolling Stones risuonerà nel tratto pedonale antistante il Palazzo del Marchese, grazie ai Milestones, gruppo riconosciuto tra le cover band ufficiali in Italia. Ilenia Romano, accompagnata dalle note del pianoforte di Rostyslav Prachun, sarà protagonista di un altro segmento "live music" nel tratto iniziale del Corso.

"Il tema dei colori farà da filo conduttore nell'allestimento di vetrine e nella realizzazione di iniziative speciali che potranno essere proposte dai titolari dei negozi, - sottolinea l'assessore alla cultura, Mara Rassu - in aggiunta agli eventi già organizzati dall'amministrazione. Cittadini e turisti sono invitati a vivere la notte nel centro città indossando un abbigliamento più colorato del solito, ispirato alla serata speciale". Nell'isola pedonale ci saranno anche giochi gonfiabili, stand degli operatori dell'ingegno e gli artisti da strada dell'Associazione Piccino Picciò, con trampolieri, giocolieri, un fachiro mangiafuoco. E ancora: lo spettacolo delle bolle, il truccabimbi, esibizioni con la ruota CYR e scultori di palloncini.
© Riproduzione riservata