Tutto pronto per i festeggiamenti in onore dei Santi Platano e Antioco in programma da martedì a lunedì 27 nel parco comunale di Villaspeciosa. Organizzata dal comitato, con il patrocinio del Comune, la festa si aprirà alle 21.30 con "Su martis de su pani", con una serata danzante e l'offerta dal panificio "L'artigiano del pane" di Pietro Palmas.

Mercoledì alle 20.30 danza orientale di Nicoletta Mocci della scuola di ballo di Siliqua, con l'acustica di Elvio e Dario.

Giovedì alle 19 esibizione della Alessandra Celestial Dance di Assemini e, a seguire, balli lisci.

Venerdì, "Sa di de s'abiu", dalle 9.30 sfilata dei carri carichi di legna , usata per addobbare l'antica chiesa di San Platano, accompagnata da "mutetus" e balli. I carri saranno trainati nuovamente dopo anni da cavalli e buoi. Poi pranzo con "maccarronada" al parco.

Chiude alle 22 il concerto di Maria Giovanna Cherchi. Sabato sera schiuma party. Domenica, giorno della festa, lo spettacolo pirotecnico delle 21 precederà il concerto di Jay Santos che sarà chiuso da Dj Morpheus.

Lunedì alle 22 Benito Urgu e i Tenores.

Per quanto riguarda il programma religioso, dopo le messe delle 18.30, domenica 26 e lunedì 27 ci saranno le processioni per le vie del centro accompagnate dai gruppi folk.

Il programma è stato realizzato grazie ai tanti giovani del comitato che dopo anni si sono riavvicinati alla festa, rendendo felice in particolar modo don Marco Puddu.
© Riproduzione riservata