Si terrà domani a Busachi, nel novenario di Santa Susanna a pochi chilometri dal paese, la tredicesima rassegna "Antigas armonias". L'evento, organizzato dal Coro polifonico Santa Usanna, quest'anno ha un significato particolare.

Ricorre infatti il ventennale della costituzione del coro e quindi sarà festa grande.

"Il coro, costituitosi vent'anni fa, è sempre stato in attività costante e ha avuto anche la capacità di rinnovarsi - spiega il presidente Pietro Selis -. Nel corso degli anni c'è stato un ricambio e sono entrati a far parte del coro anche tanti giovani. Abbiamo avuto inoltre modo di arricchire il bagaglio della musica tradizionale sarda, sia di quella religiosa che di quella profana. Il coro, che vive di risorse proprie, svolge inoltre un'attività sociale molto importante, ha il potere ogni settimana di far riunire trenta persone che trovano piacere a stare insieme e condividere questo percorso".

La manifestazione prenderà avvio alle 19. Sul palco si alterneranno la Corale "Priamo Galisay" di Nuoro, diretta da Sandro Pisanu, il coro femminile "Sa Pintadera" di Oristano diretto da Costantino Mirai, il coro "Città di Ozieri" diretto da Mario Coloru e il coro polifonico "Santa Usanna" di Busachi diretto da Gianni Puddu. La serata sarà presentata da Salvatore Patadu.
© Riproduzione riservata