Sarà una due giorni intensa quella che oggi e sabato si vivrà a Neoneli, piccolo borgo del Barigadu. Torna infatti l'appuntamento con lo Iar (Integriamoci al ritmo) festival, organizzato per la terza edizione dai giovani della Consulta in collaborazione con il Comune. Un evento al quale i giovani neonelesi tengono in maniera particolare.

"Siamo soddisfatti perché stiamo riuscendo a portare avanti questo festival dove al divertimento cerchiamo di affiancare un messaggio morale. Questo è il senso dell'evento - spiega Paolo Satta, presidente della Consulta giovani -. Il nostro è un messaggio di integrazione, importante e oggi più che mai attualissimo. Pensiamo ai migranti, ma anche all'integrazione con tutto il territorio. Noi giovani di Neoneli vogliamo essere solidali e per questo teniamo in modo particolare a lanciare un forte messaggio di integrazione. Auspichiamo inoltre che questo festival col passare degli anni possa crescere ancor di più".

L'evento vedrà coinvolti i migranti ospiti dei centri di accoglienza di Neoneli e di Norbello.

Si inizia oggi. Alle 17, in piazza Barigadu, inizierà la preparazione dei piatti etnici con la collaborazione dei centri di accoglienza di Neoneli e Norbello. Alle 20 la degustazione mentre alle 22 sarà proiettato il film-documentario "Argonauti" di Alessandro Penta in collaborazione con l'associazione 4CaniperStrada nell'ambito della rassegna "Transumante - Cinema e periferie".

Domani la festa si sposta in località S'Angelu. Dalle 19 spazio alla musica. Sul palco si alterneranno Tee Doò, Tamurita, Train to Roots, Alien Cut e Dj Valentino.
© Riproduzione riservata