Da domani a Sanluri lo sport è davvero per tutti. In particolare per i bambini e i ragazzi.

Partirà dall'istituto San Giuseppe Calasanzio il progetto "Lo sport un diritto per tutti", promosso dal Coni con il patrocinio del Comune di Sanluri e rivolto a tutti i ragazzi dai 5 ai 14 anni del territorio.

Carla Melis, della società-cooperativa sociale "San Giuseppe", che gestisce l'istituto, ha spiegato: "Si tratta di un progetto innovativo, interamente dedicato all'inclusione sociale attraverso la pratica sportiva, con l'obiettivo di garantire un percorso di crescita e di sviluppo corretto ai nostri ragazzi".

L'iniziativa si svolgerà nelle strutture sportive del Parco degli Scolopi durante l'estate, dal lunedì al giovedì, con quattro ore al giorno di attività sotto l'attento coordinamento di tecnici qualificati.

Melis ha aggiunto: "Benessere psicofisico ma anche la promozione dei valori della legalità. Si punterà ad accrescere tra i partecipanti l'importanza del rispetto delle regole e dei valori che costituiscono la società civile. Un progetto che, gratuitamente, offrirà ai ragazzi un'esperienza sportiva, educativa ed emotiva a trecentosessanta gradi".

Il Comune di Sanluri ha offerto gratuitamente gli impianti sportivi nel parco degli Scolopi.
© Riproduzione riservata