Giornata speciale quella di domani, sabato, per la Cantina di Santa Maria La Palma, che conta circa 300 soci.

Si festeggia infatti il suo spumante con l'evento "Akènta Day" che prevede l'emersione della prima cantina subacquea della Sardegna dai fondali delle acque dell'area marina protetta di Alghero. Un'operazione che i sub effettueranno davanti a centinaia di persone.

In tantissimi saliranno a bordo di barche e gommoni per assistere all'evento. Le bottiglie vedranno la luce dopo essere state per mesi a trenta metri sotto il livello del mare, ricoperte di concrezioni, adagiate tra la sabbia, dolcemente cullate dalla corrente.

Nel frattempo la rivista inglese The Drink Business, autorevole testata giornalistica dedicata al mondo del vino e degli alcolici, ha assegnato allo spumante della Cantina Santa Maria La Palma il punteggio di 92/100.

Un punteggio molto importante, che inserisce l'Akènta tra i vini spumanti più prestigiosi. La valutazione è stata assegnata da un team di sommelier e Master of Wine che hanno degustato e giudicato il vino.

È un periodo importante per la Cantina Santa Maria La Palma: accanto a questa importante notizia, negli scorsi mesi il vino Papiri aveva ottenuto una medaglia d'argento al Concours Mondiale de Bruxelles, mentre l'Akènta Sub, edizione subacquea dell'Akènta, ha ricevuto di recente un'ottima valutazione da parte di Wine Spectator, la bibbia del vino mondiale.
© Riproduzione riservata