La Guardia medica estiva è aperta anche a Torre delle Stelle. Su iniziativa del presidente del Comitato direttivo del Condominio di Torre delle Stelle Antonio Atzeni, il Condominio ha concesso al Comune di Maracalagonis in comodato d'uso gratuito i propri locali.

Il sindaco Fadda, consapevole della non disponibilità di altri locali, ha accolto la proposta con la Guardia medica immediatamente aperta in locali davvero idonei su una delle strade centrali del villaggio.

Si è così evitato lo sconcio del 2017 quando le visite mediche venivano fatte in un furgone e le consultazioni professionali sotto una tettoia in canne e senza servizi igienici. I locali concessi al Comune sono dotati di ambulatorio,servizi igienici e atrio per l'attesa.

"In questa sede - ricorda uno dei condomini, Gesulado Gorini - è stata in passato allestita la Guardia Medica condominiale gratuita, estintasi con rimpianto per l'avvento degli Amministratori giudiziari e della endemica morosità di condomini autolesionisti. Il Condominio di Torre delle Stelle - continua Gorini - intende proporsi anche per l'organizzazione degli spettacoli e manifestazioni sportive nel Parco giochi".

"Abbiamo subito accettato la disponibilità di questi locali - dice il sindaco di Maracalagonis, Mario Fadda. Non si poteva lasciare Torre delle Stelle senza una guardia medica. La regione non l'ha prevista. Noi l'abbiamo aperta a nostre spese. I residenti pagheranno 20 euro a visita, i non residenti trenta euro. Le visite domiciliari costeranno 50 e 60 euro, rispettivamente per i residenti e i non residenti".
© Riproduzione riservata