In piazza come in spiaggia: anche quest'anno il Comune punta sulla promozione dei libri per animare l'estate pulese.

Ha preso il via il servizio "Biblioteca in spiaggia", che, tutti i martedì e giovedì, dalle 10 alle 13, darà ai bagnanti la possibilità di prendere in prestito dei libri nello spazio ricavato nel Villaggio 88 di Nora.

Sabato alle 19,30, a Casa Frau, tornerà inoltre la rassegna letteraria "Degustazioni letterarie", promossa dall'assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale: in vetrina ci saranno undici autori sardi.

Si parte con il romanzo "Lo stupore della notte" di Piergiorgio Pulixi; il 27 luglio toccherà a Roberto Brughitta e i suoi libri; il 3 agosto "Lunissanti" di Anna Melis; il 9 Roberto Pili con "Fidelidade"; il 17 Franco Bergoglio con "I giorni della musica e delle rose"; il 23 "Quando sarai grande" di Matteo Porru; il 30 "Odissea Nerd" di Andrea Fugheri.

A settembre, il 7 Giorgio Binnella con "Come le cicale", il 14 "Invisibili" di Vincenzo Soddu, il 21 Carmen Salis con "La danza dei fiori secchi", chiude il 28 Roberto Mattana con "Evoluzione".

L'assessore alla Cultura, Massimiliano Zucca, presenta gli appuntamenti organizzati dal Comune. "Portare la biblioteca in spiaggia è diventata ormai una tradizione - dice - , i bagnanti apprezzano questo servizio: chiunque ha la possibilità di prenderne uno in prestito, e poi restituirlo nei giorni successivi. Il cartellone delle presentazioni letterarie a Casa Frau - accompagnate da un calice di vino - rappresenta uno dei punti forti della programmazione estiva di Pula".
© Riproduzione riservata