Musica, archeologia, degustazioni, balli sardi, sport e tanto altro ancora per animare la borgata marina di San Giovanni di Sinis.

Anche quest'anno l'associazione "Tzur" che riunisce tutti i residenti del litorale, guidata dal presidente Gianfilippo Uda, ha organizzato diverse manifestazioni per attirare nel Sinis i turisti.

Ogni venerdì sera, come ornai è tradizione da anni, nella piazzetta del bar Matta lezioni gratuite di ballo sardo tenute dal maestro Roberto Carrus. Un modo quindi per far conoscere ai vacanzieri le tradizioni del territorio.

L'associazione Tzur ha pensato anche ai bambini: ogni giovedì pomeriggio attività dedicate ai più piccoli in collaborazione con l' associazione Karisma a.c.r. e Atletico Cabras.

Sabato 28 luglio lo sport sarà il grande protagonista con l'iniziativa "Cali on the Beach" che prevede l'esibizione di Calisthenics e Pole Dance. Il 30 e il 31 luglio due serate dedicate invece all'archeologia. L'ultimo evento è in programma l'11 agosto: andrà in scena la tradizionale manifestazione dal titolo "Versi divini Vini diversi", una serata dedicata ai cori, alla poesia, ma soprattutto alla degustazione di vini.

L'appuntamento è alle 22 in Pratza 'e sa Festa dove saranno presenti le cantine della Provincia.
© Riproduzione riservata