Abiti in passerella, musica, danza e tanta solidarietà. A Oristano venerdì sera la grande protagonista sarà la moda abbinata alla beneficenza: è in programma una sfilata di a scopo benefico a favore dell'associazione Prospettiva Donna che gestisce il centro antiviolenza Donna Eleonora.

L'iniziativa è organizzata da alcune imprenditrici oristanesi con il patrocinio dell'assessorato comunale al Turismo e Spettacolo, Pubblica istruzione e Pari Opportunità in collaborazione con Ottica Erdas, Mae Handmade e George Hansen (oltre a numerosi sponsor privati).

L'appuntamento è venerdì alle 21 al Borghetto San Martino in viale San Martino: sarà una serata piacevole in cui sarà possibile degustare un buon calice di vino, ascoltare musica ed ammirare gli abiti in passerella ma come ricordano gli organizzatori "sarà l’occasione per lasciare un contributo a favore dell’associazione Prospettiva donna che devolverà l’intero ricavato al centro antiviolenza Donna Eleonora di Oristano".

Parteciperanno la scuola di musica GlobeMusic Academy e il gruppo Rockover band. Si esibirà il gruppo danza adulti della scuola Arabesque, interverranno il concertista e chitarrista Davide Mocci e la flautista Cristina Scalas; Guido Dorascenzi reciterà una poesia dedicata alle donne.

L’allestimento artistico è curato dal pittore Federico Fadda. Sarà presente inoltre un’esposizione di ceramiche.