Due mesi, venti appuntamenti, cinque associazioni locali coinvolte; incontri letterari, cinema all'aperto e balli tradizionali itineranti nelle vie del paese.

Questo è il programma "Bauladu è Cultura", ideato dall'amministrazione comunale bauladese per l'estate.

Un cartellone unico di eventi, finalizzato alla promozione delle iniziative che si svolgeranno nell'arco della stagione estiva nel paese. L'invito ha ricevuto il riscontro positivo dell'Associazione Turistica Pro Loco, della Consulta Giovani, dell'Associazione di Promozione Sociale Jannaberta, del Gruppo Folk e del Comitato per i Festeggiamenti in onore di San Lorenzo.

Tra gli appuntamenti più attesi l'incontro con lo scrittore Stefano Benni questo venerdì, 13 luglio; il concerto di Vinicio Capossela in programma il 2 agosto; la presentazione del romanzo "Torpedone Trapiantati" di Francesco Abate il 30 agosto.

Non solo, ogni mercoledì balli sardi itineranti nelle vie e nelle piazze del paese, la festa di San Lorenzo e il cinema all'aperto, organizzato dalla biblioteca comunale, completano la proposta culturale.

"L'obiettivo dell'iniziativa - afferma la consigliera delegata, Martina Atza - è quello di rafforzare esternamente l'immagine del paese e incoraggiare lo spirito di unione e di collaborazione all'interno della comunità. Coltiviamo cultura per vivere in maniera intelligente le strade e le piazze del paese, per creare maggiori occasioni di incontro e confronto, in primis, per i residenti".
© Riproduzione riservata