"Per quest'anno abbiamo mantenuto lo stesso standard delle edizioni precedenti. Ma dall'anno prossimo il cartellone cambierà completamente. Vogliamo trasformare la nostra rassegna estiva in un nuovo Carnevale, capace di attirare turisti da tutta l'Isola". Lo ha annunciato il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu presentando il nuovo programma di "Marrubiu d'estate 2018".

Una trentina di appuntamenti sino alla fine di settembre grazie alla collaborazione fra Comune e tante associazioni locali.

È già partito il torneo di calcetto dell'Admo. Domani, venerdì 6 luglio, alle 18 il via al primo torneo estivo di calcetto organizzato da consiglio comunale dei ragazzi e servizio civile e alle 22 in piazza Salvietti balli di gruppo con l'Auser.

Il 22 luglio alle 21 sfilata di costumi tradizionali, auto e moto d'epoca, il 28 luglio un saggio di danza e il 29 concerto sotto le stelle con la banda musicale locale.

Fra le date di agosto il 9 la zeppolata, l'11 la sagra del pesce e sfilata di abiti da sposa, il 26 il festival canoro dei bambini, il 31 jazz, vino e buon cibo.

A settembre il 1° scacchi sotto le stelle e il 23 una nuova edizione di "Exponeus".
© Riproduzione riservata