Lunedì 2 luglio, dalle 9 alle 13.30, l'aula Alfa della facoltà di Ingegneria in piazza d'Armi a Cagliari ospita il seminario di studio sulla "Pianificazione delle aree marine protette: l'integrazione dei piani di gestione dei siti della Rete Natura 2000 nei regolamenti".

La partecipazione ai lavori è libera.

Il seminario si apre con gli interventi di Sandro Catta (presidente Ordine ingegneri-provincia di Cagliari) e di Corrado Zoppi (presidente facoltà di Ingegneria e architettura - Università Cagliari).

A seguire, le relazioni di Fabrizio Atzori (direttore Area marina protetta di Capo Carbonara) sul tema "L'Area Marina Protetta di Capo Carbonara: organizzazione, gestione, regole e potenzialità per lo sviluppo locale"; Paolo Orrù (dipartimento Scienze chimiche e geologiche, Università Cagliari) interviene con "Geomorfologia costiera e sottomarina dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara"; Sabrina Lai (Regione Sardegna, assessorato Difesa dell'ambiente) presenta la relazione "I Piani di gestione dei Siti della Rete Natura 2000: strumenti condivisi e partecipati per la conservazione della biodiversità in Sardegna".

Il gruppo di studio