Spassosi gavettoni, nuotate e divertenti giochi con la sabbia: l'estate è la stagione più attesa dai più piccoli solitamente poco avvezzi a digerire limitazioni al loro divertimento per via di obblighi lavorativi o altre necesità familiari.

Le famiglie comunque impossibilitate a soddifare le esigenze di svago o chi non volesse perdere comunque occasione di trascorrere anche le giornate estive con compagni di scuola e pari età hanno un alleato nell'assessorato ai Servizi Sociali di Villamassargia che (dal 2 al 27 luglio) ha programmato tutta una serie di servizi rivolti ai più piccoli.

Il pacchetto prevede 12 escursioni a "Plage e Mesu" per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni.

Per i più piccoli (con età dai 3 ai 6 anni) sono a disposizione i servizi estivi della ludoteca comunale (3 volte alla settimana) che comprendono anche i corsi di nuoto (due volte a settimana) da tenersi nella piscina Antares di Iglesias.

La ludoteca comunale di Villamassargia
La ludoteca comunale di Villamassargia
La ludoteca comunale di Villamassargia

Immancabili a conclusione, due grandi nella ludoteca comunale, il 30 e 31 luglio, con animazione, giochi e balli.

Alle famiglie è richiesta una piccola partecipazione alle spese ciascuna secondo il proprio profilo Isee con tabelle di riferimento consultabili sul sito comunale.

Sullo stesso o recandosi negli uffici si possono trovare i moduli di partecipazione, il calendario dei servizi predisposti e tutte le informazioni necessarie.

C'è poco tempo ancora però per prenotarsi: la scadenza per consegnare le domande è stata posta al 27 giugno.
© Riproduzione riservata