Il centro storico, Cannigione, Baia Sardinia e Porto Cervo, saranno le location di "Arzachena Summer Festival", format di arte, sport, musica e creatività.

In partnership con grandi eventi come Time in Jazz di Berchidda e Isole che Parlano di Palau, l'obbiettivo, ha dichiarato la delegata a Cultura, sport e spettacolo, Valentina Geromino, oltre a quello di offrire eventi di spessore culturale è quello "di fare rete e creare legami con importanti realtà, sia nazionali che internazionali, con l'ambizione di attrarre un pubblico sempre più vasto".

Si parte da subito, questa domenica 17 giugno all'auditorium comunale con "Musica da favola", rappresentazione di danza e musica accompagnata dal Sestetto Grimm.

Da luglio, al via il festival letterario "Incontri d'autore": 3 appuntamenti con autori nazionali in piazza Risorgimento, alle 22. Il primo è in agenda il 5 luglio.

Il 7 luglio, il 7 agosto, il 17 agosto e il 7 settembre ci sarà "Settenot(t)e", festival dedicato a lirica, jazz, tango.

Non mancheranno le degustazioni di zuppa e gnocchi galluresi, il 13 luglio e il primo agosto. La "Settimana Classica" trova spazio dal 17 al 22 luglio.

Previsti anche il "Festival di danze in costume tradizionale" il 28 luglio a Baia Sardinia e il 18 agosto a Cannigione. E ad Arzachena arriva per la prima volta "Time in Jazz", manifestazione ideata dal jazzista Paolo Fresu con un concerto al nuraghe Albucciu l'8 agosto.

L'11 agosto c'è invece la "XVII Rassegna internazionale del Folclore". Per Ferragosto invece (14 e 15), a Baia Sardinia e Cannigione ci sarà dj set, ospiti internazionali e fuochi d'artificio per la notte di mezza estate. Il "Festival dello sport" sarà al parco Riva Azzurra dal 25 al 26 agosto con discipline di tendenza. Tappa ad Arzachena poi di "Isole che parlano", venerdì 31 agosto, con concerti e degustazioni nella chiesa di Santa Lucia e nella tomba dei giganti di Coddu Ecchju.
© Riproduzione riservata