Antonio Gramsci è entrato ancora una volta nelle aule di tutta l'Isola durante l'anno scolastico oramai al termine. Gli alunni hanno descritto il pensatore e politico alerese con scritti e disegni. I migliori lavori saranno premiati domani, mercoledì 6 giugno, alle 9,30 nel cineteatro San Luigi di Ales, che ospiterà la giornata conclusiva della sesta edizione del concorso "Immaginando Gramsci" organizzato dall'Associazione Casa Natale Antonio Gramsci di Ales e Istituto Gramsci della Sardegna.

Gli studi gramsciani non si fermano alla parola scritta ma spaziano anche nei linguaggi di cinema, fumetti e nuovi media, modalità espressive che appartengono al mondo di giovani e studenti.

Le scuole premiate dalla giuria sono, per l'istituto comprensivo di Ales, le elementari di Villa Sant'Antonio e le medie di Ruinas, per l'istituto comprensivo di Guasila le medie di Selegas, elementari e medie dell'istituto comprensivo di Mogoro e il liceo Dettori di Cagliari.