Tanto sport e tanta solidarietà. Sarà una giornata speciale quella di sabato, grazie alla manifestazione "Sportinsieme", una iniziativa rivolta principalmente ai ragazzi disabili, che è giunta alla terza edizione, che si svolgerà tra il palazzetto dello sport e il centro polifunzionale di Sertinu.

Ideata e promossa dall'associazione sportiva, culturale e di volontariato "Tottuparis", è rivolta alla sensibilizzazione del territorio, per l'integrazione nello sport dei giovani con disabilità.

"Tottuparis "si avvale della collaborazione dell'associazione Asd Joyonlus di Macomer, che si occuperà dell'organizzazione di tutti gli eventi sportivi, con un torneo di basket, uno di calcio a 5, che sarà seguita da una partita di basket che vedrà protagonisti disabili in carrozzina. Partecipano i ragazzi di tutte le scuole superiori, con squadre composte da giovani disabili e da quelli senza problemi fisici, oltre alle associazioni Mille Sport Onlus Onlus, Asd Quartu Basket, Porto Toores Gsd, Dinamo Lab, Sasd Special Team Famiglia Insieme, l'Istituto Tecnico Sebastiano Satta di Macomer e l'Oftal, l'associazione che si occupa del trasporto dei malati a Lourdes.

Quest'anno la manifestazione avrà una appendice, con un concorso artistico coordinato dal pittore e scultore Giulio Ledda, sul tema "Diversità e inclusione". Per questo sono state coinvolte alcune classi delle scuole di Macomer, con i loro insegnanti. Dopo il pranzo, organizzato dalla compagnia "Sa Mesa", seguiranno le premiazioni e infine ci saranno I Tropicana ad allietare la serata con musica e balli.