A Sanluri tre giorni dedicati al benessere e allo sport.

Da giovedì 24 a sabato 26 maggio l'iniziativa "Io Sport", organizzata dall'amministrazione comunale e giunta alla terza edizione, che ha come obiettivo promuovere l'attività fisica a tutte le età.

La mattina le attività saranno riservate ai bambini e agli alunni, la sera a tutta la popolazione sanlurese. Un ricco programma che avrà il suo momento clou sabato sera col percorso urbano di corsa e camminata suddiviso in 3, 4 e 5 chilometri per le vie di Sanluri.

Gran finale al parco con degustazione ed estrazione dei premi tra i partecipanti. L'assessore comunale allo sport Carlo Murru ha detto: "Una festa per tutti. Pensiamo che lo sport sia uno dei più sani e salutari momenti di aggregazione. La formula degli anni scorsi è stata apprezzata da chi ha collaborato e da chi ha partecipato".

Saranno 750 gli studenti, con la novità della partecipazione degli alunni di Serrenti, che, la mattina, al Campu Nou, si cimenteranno in pallavolo, basket, pallamano, fitness,danza, karate, crossfit, twirling, tennis, pesi, bike, tennis tavolo, equitazione, tiro arco e funziona training.

Nel pomeriggio al parco S'Arei con palestre e associazioni sportive cittadine. Il sindaco Alberto Urpi ha chiuso: "Aspettiamo sportivi e pantofolai di professione in questa tre giorni all'aria aperta alla scoperta delle discipline sportive che offre il territorio".