Treni e turismo: il futuro viaggia sui binari delle ferrovie storiche, a partire dalla linea Tempio-Palau che inaugurerà domani, con l'educational tour a bordo del trenino verde, la 2ª conferenza nazionale dedicata ai tracciati ferroviari turistici.

Organizzata dall'associazione trasporti Asstra e dall'Arst, in collaborazione con la Regione, la due giorni olbiese, intitolata "Binari d'Italia, la grande bellezza", fa base all'hotel Double Tree by Hilton, da dove domani, alle 15, partirà l'avventura dell'educational tour, un itinerario che prevede soste nei punti più caratteristici della Gallura, sulla linea ferroviaria Tempio-Palau, e una breve traversata sul lago Liscia.

Venerdì sarà il momento della conferenza al Double Tree: a partire dalle 9.30, interverranno l'assessore regionale ai Trasporti Carlo Careddu, i dirigenti dell'Arst, con l'introduzione dell'amministratore unico Chicco Porcu, e i rappresentanti delle ferrovie della Corsica, della Calabria e del Piemonte.

All'evento sono stati invitati il sottosegretario ai Beni Culturali e del Turismo Dorina Bianchi e il direttore della Fondazione delle Ferrovie dello Stato Luigi Cantamessa. Coordinerà i lavori il direttore centrale dell'Arst Carlo Poledrini.
© Riproduzione riservata