Decima edizione domenica a Guamaggiore di "Mestieri, tradizioni e sapori in sa bidda de ziu Paddori". Un appuntamento attesissimo destinato a portare in paese villeggianti da tutta la Trexenta, il Sarcidano e il Campidano. Potrebbero arrivare anche i primi turisti.

L'occasione è unica per calarsi in una realtà come quella di Guamaggiore dove i campi continuano a produrre e dove cultura e tradizioni hanno sempre caratterizzato la vita di questo piccolo, splendido paese di Trexenta. Organizzano Pro Loco e Comune.

Si inzierà alle 10 con la visita agli stands di artigianato e e dei prodotti tipici che saranno allestiti nel centro storico del paese. Per i visitatori sarà un tuffo nel passato. Alle 10,30 esibizione delle majorettes del gruppo "Roller group Twirling" di Samassi. Alle 13, la degustazione dei prodotti tipici presso i punti di risori accuratamente programmati sempre all'interno dell'abitato. Alle 16 esibizione dei gruppi folk della Pro Loco di Selegas, "Zia Regina" di Guasila e "San Giorgio" di Segariu.

"Guamaggiore - dice il sindaco Nello Cappai - si prepara a ricevere gli ospiti con la sua tradizionale ospitalità. Un'occasione per assaggiare i prodotti tipici del nostro territorio, di sentire da vicino le tradizioni più ancestrali e che ogni anno si ripropongono con questa manifestazione. Una giornata per conoscere anche il tessuto urbanistico, sociale ed economico tipico del passato contadino".
© Riproduzione riservata