Domenica 13 maggio Marrubiu ricorderà ancora Alessandra con la musica. Alle 19,30 il secondo concerto organizzato dalla scuola civica di musica della Provincia di Oristano col sostegno dell'amministrazione comunale in memoria di Alessandra Saba, presidente compianta della stessa scuola, scomparsa otto anni fa in un terribile incidente stradale.

Il titolo dell'iniziativa è proprio "Ricordando Alessandra", due concerti fortemente voluti dalla scuola civica di musica diretta dal maestro Andrea Piras e che porta lo stesso nome della musicista e insegnante.

Domenica sarà il turno dell'ensemble "VO.I.C.E.", ovvero il soprano Daniela Schirru, il tenore Alberto Meloni, il flautista Salvatore Saba, Andrea Piras al contrabbasso e l'oboista Sebastiano Vacca, che dirigerà anche il concerto con musiche di Bach, Gounod e Bizet.