L'Associazione musicale "Giuseppe Verdi" di Sinnai, con la collaborazione del Circolo musicale parteollese e col patrocinio del Comune, propone la "Rassegna Primavera in Musica".

Si inizierà il 12 maggio alle 21 con la Giuseppe Verdi che proporrà un programma di musiche originali per banda composte da Federico Agnello e Filippo Ledda.

Alla direzione si alterneranno i maestri Lorenzo Pusceddu, Federico Agnello e Filippo Ledda.

Domenica 13 maggio con inizio alle ore 20,30 ci sarà l'esordio della banda giovanile "Sandalia Sonos", formata da giovani musicisti dell'Associazione Musicale G.Verdi e del Circolo Musicale Parteollese di Dolianova.

Alla direzione si alterneranno i maestri Federico Agnello, Filippo Ledda e Biagio Pirisi.

Lo stesso concerto sarà replicato sabato 19 maggio nel Centro Polifunzionale "Su Cuccureddu" di Dolianova con inizio alle ore 20.

Altro appuntamento è previsto per sabato 26 maggio alle 20,30 con l'esibizione della banda giovanile tedesca Stadtisches Jungendblasorchester Neu-Ulm diretta da Manfred Richter e dalla banda giovanile "Sandalia Sonos" diretta da Filippo Ledda e Biagio Pirisi.

Lunedi 25 giugno sarà protagonista a Sinnai la banda statunitense Stanford Wind Symphony diretta da Giancarlo Aquilanti e con la presenza dei musicisti italiani Marco Pierobon alla tromba e Alessandro Fossi alla tuba, conosciuti e apprezzati in campo internazionale.
© Riproduzione riservata