Continuano senza sosta le attività culturali promosse dal centro commerciale naturale di Nurachi. Il prossimo evento è dedicato al vino locale e ai prodotti tipici di altre zone dell'isola.

Venerdì 4 maggio andrà in scena il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla promozione delle produzioni enogastronomiche, in vista dell'evento clou che si terrà nel mese di luglio.

Nel bar "Eleonora", a partire dalle 19, verrà offerto un aperitivo a base di eccellenze del territorio. Per l'occasione saranno ospiti due realtà importanti della Sardegna: la cantina della Vernaccia del Rimedio e Il pastificio "Porta 1918" di Gonnosfanadiga.

"Due realtà importanti che racconteranno a tutti i presenti le loro storie e l'intenso lavoro che ha consentito in questi anni di distinguersi per la cura e la ricerca di nuove produzioni vinicole e gastronomiche - fanno sapere gli organizzatori dell'evento -, puntando alla valorizzazione di vitigni locali e i prodotti della nostra terra".

Durante la serata, accompagnata dai racconti dell'architetto Stefano Soi e dalla musica del dJ Guido Marongiu, sarà possibile assaggiare vini rossi, vini bianchi e gli stuzzichini preparati con le focacce e i grissini, dolci, biscotti, meringhe e tanto altro ancora.
© Riproduzione riservata