Un viaggio di tre giorni nella memoria di Auschwitz.

Il centro di aggregazione sociale di Nurachi è al lavoro per organizzare una visita in Polonia, a 70 chilometri circa da Cracovia, precisamente nei campi di concentramento e sterminio più famosi della storia nazista.

L'iniziativa è rivolta ai ragazzi del paese di età compresa tra i 14 ed i 25 anni. Per i giovani partecipanti sarà sicuramente un'esperienza forte visto che il viaggio prevede l'attraversamento delle stesse campagne che molti loro coetanei videro più di settant'anni fa, destinatari di un macabro disegno di sterminio.

"Il viaggio si pone l'obiettivo di far prendere coscienza ai giovani dell'importanza del rispetto che ogni uomo deve avere nei confronti di chiunque, senza distinzione di sesso, razza o religione - fanno sapere gli organizzatori -. L'iniziativa consentirà inoltre di incrementare il bagaglio culturale dei giovani, accrescere e fortificare il rapporto d'amicizia con i coetanei".

Le famiglie interessate all'iniziativa culturale possono rivolgersi direttamente agli operatori del centro di aggregazione sociale del paese.
© Riproduzione riservata