Al via questo pomeriggio (alle 16 nella sala Lai) i seminari organizzati in occasione del Sardegna Expo Mediterraneo - Fiera Campionaria.

L'appuntamento è al padiglione Mediterraneo. Oggi a cura di Laore Sardegna si parla di ristorazione scolastica sostenibile con la testimonianza delle diverse esperienze e i risultati delle attività di monitoraggio dei progetti di educazione alimentare e ristorazione. Saranno inoltre presentate in anteprima le Strade del Pane.

Gli incontri proseguiranno domani 27 aprile con il seminario "Verso un'agricoltura sostenibile. Approcci e modelli di certificazione", organizzato da ValoreItalia, Centro Servizi per le Imprese e Coldiretti Cagliari.

Si affronteranno i temi delle opportunità e dei finanziamenti per l'agricoltura biologica e integrata, grazie al contributo dei tecnici di Laore Sardegna.

Sabato 28 aprile (alle ore 10 nella sala Lai) una delegazione istituzionale e commerciale della Tunisia sarà ospite del workshop organizzato dal Consorzio Ausi "Certificazione di prodotto biologico; filiera olivicola; cooperazione e valorizzazione dell'associazionismo. Esperienze regionali."

Sarà l'occasione per parlare di filiera olivicola in ambito del progetto della Regione Sardegna.

La Fiera è stata inaugurata la scorsa settimana dal presidente Gigi Molinari, presenti il suo vice Efisio Perra e diverse autorità locali e operatori vari.
© Riproduzione riservata