Come tradizione vuole sin dal 1839, anche quest'anno a Ollastra si ripete la tradizionale Fiera di San Marco, organizzata dal Comune, in collaborazione con la Pro loco e le associazioni del paese.

Tre giorni di appuntamenti, con il clou domani, mostra mercato del bestiame da carne e da allevamento, in particolare bovini, equini, ovini, ma anche animali da cortile, l'esposizione delle attrezzature zootecniche e delle innovazioni tecnologiche; il tutto accompagnato da mostre culturali, le visite alle 4 Chiese (San Costantino, San Marco, San Sebastiano e Santa Severa) e spettacoli in piazza.

Si parte oggi con la sistemazione degli espositori e il via con i percorsi culturali nelle 4 Chiese.

Alle 17.30 la Santa Messa in onore di San Marco e processione. Alla stessa ora apertura delle mostre, con la 20sima edizione de "S'Antigoriu - Mostra di paramenti sacri", nella Chiesa di Santa Severa, "Is Tumbas" nella cripta di San Marco, e "l'Intreccio", curato dall'associazione "Il Quadrifoglio"; nel padiglione Fiera, invece, la mostra su fauna e flora in Sardegna, a cura di Forestas.

Domani, dalle 9, apertura al pubblico dell'area fieristica, dedicata all'allevamento, delle mostre e delle visite alle 4 Chiese.

In piazza Santa Severa, invece, la "Mostra Mercato Agriculture".

Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, invece, sarà possibile fare una visita guidata al "Nuraghe S'Orcu", curata dalla Pro loco, dagli archeologi e dalle guide turistiche del progetto "Paesaggi della Bassa Valle del Tirso e Grighine".

Alle 16.30, in piazza Repubblica, curata dalla Pro loco, serata musicale con Dj Fanny, a seguire "A Ballare" con Roberto Fadda e Emanuele Bazzoni.

Giovedì chiusura con le mostre e alle 18 la Santa Messa nella Chiesa di San Marco.
© Riproduzione riservata