Attenzione al verde e al decoro ad Ardauli per valorizzare la cura del centro abitato.

È questa una delle motivazioni che ha spinto l'Amministrazione guidata dal sindaco Massimo Ibba ad aderire al concorso "Comuni fioriti".

Un'iniziativa che per essere messa in pratica potrà contare anche sul prezioso aiuto dei ragazzi del Servizio civile impegnati in un progetto che punta a coinvolgere la popolazione nella cura del verde e sulla sostenibilità ambientale.

"La partecipazione a questa iniziativa di marketing turistico riconosce il fiore come importante elemento di richiamo e di accoglienza", si legge nella delibera adottata dall'esecutivo Ibba. E si precisa: "Le aree fiorite di un Comune possono contribuire al miglioramento dell'immagine dell'Ente, non solo per attirare i visitatori ma per accentuare la gradevolezza del quadro di vita per gli stessi residenti, assumendo un ruolo sociale per il suo carattere di coesione e di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente".

Tutti i Comuni italiani partecipanti al concorso vengono inoltre inseriti nella "Guida ai Comuni Fioriti d'Italia" pubblicata da Asproflor."La guida - sottolineano dalla Giunta comunale - ha una distribuzione editoriale significativa sul territorio nazionale. Si tratta quindi di uno strumento promozionale notevole".
© Riproduzione riservata