"Barbagia Rossa, 40 anni dopo" è il titolo del convegno che si terrà domani, mercoledì 18 aprile alle 15.40, nella biblioteca "Aldo Marongiu" dell'Ordine degli Avvocati di Cagliari.

L'iniziativa, organizzata dalla cattedra di Diritto processuale penale dell'Università degli Studi di Cagliari, nell'ambito del progetto "Le Università per la Legalità", si occuperà della nascita del movimento amrato sardo Barbagia rossa, dalla nascita all'attività eversiva, passando per l'epilogo della clonna sarda delle Brigate Rosse.

Al convegno parteciperanno l'ex procuratore aggiunto della Repubblica di Cagliari, Mario Marchetti, l'ex Questore Antonio Pitea il giornalista Angelo Altea. Il convegno sarà presieduto e coordinato dal docente Leonardo Filippi.