Una serie di appuntamenti a Bauladu, dedicati alla gestione dell'allevamento della pecora sarda.

Un'idea dell'associazione Allevatori Bauladesi, che organizza "Ruminàntzia", nei prossimi mesi e fino al 1 luglio, un ciclo di seminari che coinvolgeranno alcuni tra i più affermati esperti del settore (professori universitari, veterinari, specialisti nel campo della nutrizione degli animali e tecnici) al fine di intervenire sul campo delle conoscenze in maniera pratica con l'invito all'innovazione in agricoltura.

L'associazione, istituita nel 2017, si propone di svolgere un'importante opera di informazione e formazione volta a stimolare un cambiamento in senso culturale del territorio.

Il suo obiettivo è quello di migliorare la qualità delle produzioni nel rispetto dell'ambiente, incentivare la creazione di microfiliere, aumentare la reddittività delle aziende locali e promuovere il comparto in connessione con altri settori come quello turistico.

Il prossimo appuntamento è sabato, nel Centro Servizi di San Lorenzo, quando alle 11 ci sarà l'incontro dal titolo "Foraggicoltura: dalle lavorazioni alla fienagione", con la dottoressa Giovanna Seddaiu e il dottor Lorenzo Salis.
© Riproduzione riservata