La edizione numero 17 della Pasquetta nel borgo dei Doria dà ampio spazio agli artisti sardi che allieteranno una giornata dedicata alla tradizionale gita fuori porta.

L'ufficio del turismo di Castelsardo, la Pro Loco ed Eventsardinia hanno approntato un ricco cartellone.

Alle 11 in via Marconi diventa la via degli Artisti con performance estemporanee degli artisti dell'associazione Respir'Arte, mentre tra gli stand degli artigiani del territorio ci sarà Armando Casu a fare da commento musicale.

Le viarie piazze di uno dei borghi più belli d'Italia saranno animate dalle 12.45 alle 18.30 con la musica della corposa Devil's Street Band. Piazza della Misericordia, antistante alla Chiesa di Santa Maria, ospita alle 15.30 "Creuza de ma", tributo a Fabrizio De Andrè, a seguire (17.15) la voce di Beppe Dettori e la sua chitarra si intrecciano con le note dell'arpista Raoul Moretti. Ci sarà anche Simone "Moses" Concas, il virtuoso dell'armonica e del beatbox, che ha vinto Italia Got's Talent nel 2016. Chi preferisce la musica d'autore può recarsi in Piazza del Popolo, dove dalle 15 si esibibisce l'Asia Eletti Duo.

In piazza Bastione invece ritmi cubani e brasiliani, con spruzzata di jazz e funky grazie all'ensemble elettroacustico dei Radioclave che per l'occasione si propongono con una formazione di undici elementi per presentare il primo cd dal titolo "Colori".

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare la mostra pittoria di Liliana Cano (Sala X Castello dei Doria), la cripta della Cattedrale e la mostra su Stregoneria e Santa Inquisizione presso l'antico Episcopio.
© Riproduzione riservata