Antonio Gramsci sarà raccontato domani sera a Macomer (ore 18.30 ex caserme Mura), in una originale manifestazione organizzata dall'associazione culturale intitolata a Nino Carrus.

Protagonisti sono lo spettacolo e il libro su Gramsci "Un'omine, una vida".

Protagonisti della manifestazione sono i tenores di Neoneli, che nel concerto raccontano la vita di Gramsci in lingua sarda logudorese, attraverso i canti e l'accompagnamento delle launeddas di Orlando ed Eliseo Mascia.

Tonino Cau, il direttore artistico dei tenores di Neoneli spiega: "È un'esigenza far conoscere Gramsci in un modo originale e ad un pubblico vario fatto di alunni delle scuole, appassionati di tradizioni popolari, i nostri fan, i giovani. In Sardegna e fuori, col canto, la musica, il tenore. Il canto che trasmette contenuti, in questo caso una vita. La vita di uno dei personaggi sardi più famosi di tutti i tempi, veicolata con una modalità arcaica, la musica de su tenore e delle launeddas. Una narrazione originale con un filo conduttore unico e di indubbio interesse e valore: vita e opere di Antonio Gramsci".