Niente ricci. La sagra dedicata alla polpa rossa che doveva andare in scena domenica nel lungomare di Putzu Idu è stata rinviata a causa del maltempo. Lo ha comunicato la Pro loco di San Vero Milis, organizzatore della kermesse culinaria in collaborazione con il Comune.

L'evento quindi è stato rinviato a domenica 25 marzo sempre nella stessa location. Per l'occasione i presenti potranno quindi degustare la polpa di ricci in vari modi.

É confermato invece il convegno dal titolo "Prelievo sostenibile della risorsa Riccio di Mare (paracentrotus lividus) nel Compartimento Marittimo Oristanese: è possibile? A quali condizioni?" che si terrà domani, sabato 17 marzo alle 17 nella sala consiliare, in via San Michele. L'appuntamento è alle 17.

Faranno il punto della situazione alcuni ricercatori del centro nazionale di ricerca di Torre Grande, sempre impegnati a monitorare i fondali del Sinis. Sarà presente anche il direttore dell'Area marina protetta del Sinis, Giorgio Massaro.

L'obiettivo dell'incontro è quello di far capire ai presenti quanti ricci sono rimasti nei fondali della costa Oristanese.
© Riproduzione riservata