Si rinnova, anche quest'anno, l'appuntamento con la manifestazione enogastronomica "Assazzende & buffende". Un percorso fra le vie del centro storico in compagnia di un calice di vino.

Evento organizzato dall'associazione Pastinum patrocinato dal comune di Ossi. Sabato 17 alle 19, infatti, il paese di si popolerà di turisti provenienti da tutta la Sardegna amanti del vino rosso e bianco.

Alla manifestazione saranno presenti 14 cantine locali: Derudas, Piero Contini, Gavino Sanna, Sebastiano Muresu, Lorenzo Pais, Tonino Piras, Serra-Muresu, Franco Masia, Canu-Cuccuru-Sechi, Antonio Loriga, Cugini Pilo, Antonino Palmas, Mario Solinas e Nino Derudas che proporranno i loro vini provenienti dai vigneti del territorio di sOssi affiancati da piccole degustazioni di prodotti locali.

Ad affiancare gli stand dei vini ci saranno anche 6 punti di ristoro con circa 70 persone impegnate a servire pasti caldi e dolci ai visitatori.

Questi ultimi saranno curati dalle seguenti associazioni: Fedales "68, Comitato Santa Vittoria, Umpare Chena Laccanas, Comitato Madonna degli Angeli, Pro.Ci.S.S, Polisportiva ossese.

L'intrattenimento musicale itinerante curato dalla Proloco Di Ossi prevede: Coro Boghes Noa de Ossi, Coro di Usini, Tenores di Bitti Remunnu 'e Locu Sono previsti Bus Navetta a cura di Nolebus, con navette in partenza da Sassari in via Turati dalle 18.30, con i primi rientri previsti dopo la mezzanotte.
© Riproduzione riservata