Una giornata con i bambini delle scuole del paese per celebrare la Festa dell'albero.

L'appuntamento, organizzato dall'assessorato all'Ambiente, si terrà martedì prossimo 20 marzo alle 9.30, nel parco del Teatro comunale di viale Nora. Oltre agli alunni dell'Istituto comprensivo Benedetto Croce, parteciperanno alla giornata all'insegna del rispetto della natura, Legambiente, Forestas, Guardia forestale, Compagnia barracellare. Durante la mattinata, i bimbi - aiutati dagli operai di Forestas e della società comunale Pula Servizi e Ambiente - metteranno a dimora alcune piantine di specie autoctone come la quercia e il carrubo. "L'obiettivo di questo appuntamento, giunto alla seconda edizione, è quello di sensibilizzare i più piccoli al rispetto della natura - spiega l'assessore Filippo Usai -, giornate come queste contribuiscono a formare il senso civico dei bambini, e insegnano loro a prendersi cura dell'ambiente che li circonda".