Dalla Marmilla sino al Sarcidano e al terralbese la missione è la stessa: "Salvare la tradizione de sa pintadura de sa prama".

Comuni, parrocchie, Pro loco e biblioteche in campo per tramandare la tradizione della decorazione della palme intrecciate per la processione della domenica prima della Pasqua, che ricorderà, ancora una volta, l'ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme.

A Villa Verde giovedì 15 e martedì 20 marzo alle 15 nei locali dell'ex frantoio laboratori sulla lavorazione dei rami di palma proposti da Comune e ragazzi del servizio civile con un maestro d'eccezione, il parroco don Ignazio Orrù, profondo conoscitore e studioso de sa pintadura de sa prama.

A Genoni domenica 18 marzo appuntamento alle 15 nella sala del centro sociale grazie alla Pro loco con gli esperti di palme e rami d'ulivo di Genoni e Nuragus che insegneranno a bambini e ragazzi la decorazione delle foglie verdi.

Ancora bambini dai 3 ai 10 anni protagonisti lunedì 19 marzo alle 16,30 nella biblioteca comunale di Marrubiu per un altro laboratorio sull'intreccio delle palme.
© Riproduzione riservata