Prosegue presso l'aula Maiorchina del Comune di Villamar la rassegna cinematografica del progetto scolastico promosso dall'I.I.S. Bacaredda-Atzeni di Cagliari in collaborazione con il Comando militare Esercito Sardegna.

Il tema della rassegna è "Il mondo in guerra visto dal cinema e dai media 1914/18, 1939/1954". L'iniziativa privilegia quattro Comuni (Monserrato, Capoterra, Villamar e Cagliari ) con l'intento di ripercorrere, attraverso la proiezione di nove film a tema in altrettante località della Città Metropolitana di Cagliari, eventi che dall'inizio del '900 hanno dato luogo a vicende che hanno segnato la società del tempo e hanno cambiato radicalmente il corso del XX secolo.

Domani 2 marzo alle ore 9,30 presso l'Aula Maiorchina, del Comune di Villamar, sarà quindi proiettato il film "U-Boot 96" (1981), scritto e diretto da Wolfgang Petersen, che trae spunto da episodi realmente accaduti, e narra le vicende immaginarie di un sottomarino del tipo U-96 e del suo equipaggio, descrivendo sia i tormentati momenti delle battaglie che l'interminabile periodo di caccia sterile e infruttuoso, esaltando nel contempo l'immagine dei marinai smaniosi di dimostrare il loro valore ai loro commilitoni e al loro paese.
© Riproduzione riservata