Si parlerà di bullismo e di cyberbullismo domani ad Abbasanta nel corso di un incontro formativo voluto dall'Istituto comprensivo di Abbasanta, dal Comune, dalla parrocchia e dall'Istituto di formazione sardo.

La giornata si articolerà in due momenti. Il primo, riservato agli alunni della scuola secondaria di primo grado del comprensivo di Abbasanta, si terrà di mattina, dalle 9 alle 13 al Centro servizi Losa.

Un secondo incontro si terrà poi nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, all'agorà di via Guiso. A tenere l'evento formativo sarà Luca Pisano, direttore del Master in Criminologia Ifos e referente dell'Osservatorio cybercrime Sardegna.

"Le indagini statistiche attinenti al bullismo e al cyberbullismo riportano percentuali allarmanti e si ritiene dunque fondamentale proporre iniziative che diano risposte con una forte e decisiva azione educativa, contribuendo in tal senso ad affrontare le criticità e concorre insieme ad assicurare ai minori contesti che possano sostenerli nello sviluppo di una crescita armonica e serena", si legge nella delibera adottata dall'esecutivo guidato dal sindaco Stefano Sanna.