Riprendono i percorsi di gruppo organizzati dall'associazione Gigi Ghirotti di Oristano, in collaborazione con la sezione locale della Lilt, la Lega italiana per la lotta

contro i tumori. Un'iniziativa finalizzata ad aiutare le persone che hanno perso un proprio caro e che vivono l'esperienza del lutto.

"Il nostro obiettivo è quello di offrire un sostegno psicologico gratuito a tutti coloro che nel corso della propria esistenza stanno soffrendo a causa della perdita di un affetto - ha spiegato Gualtiero Atzei, presidente dell'associazione - la scomparsa di una madre, un padre, un fratello o un coniuge è senza dubbio una delle esperienze di vita più dolorose. La condivisione di questo dolore e un giusto supporto possono aiutare ad andare avanti ed elaborare il distacco dalla persona amata in modo costruttivo". A guidare i gruppi, che si incontreranno a partire da martedì 20 marzo, con cadenza settimanale, nella sede di via Sardegna 67, saranno le psicoterapeute Federica Erca e Paola Pinna. Per partecipare è necessario fissare un appuntamento per un colloquio individuale preliminare all'incontro di gruppo telefonando ai numeri 393.5171494, 340.6109281.
© Riproduzione riservata