Venerdì 16 febbraio, alle 18.45 alla libreria Cyrano, ad Alghero in via Vittorio Emanuele 11, un appuntamento dedicato all'Arte-terapia, in collaborazione con la Scuola di Formazione in Arteterapia di Assisi che presenterà il corso triennale che si terrà nella sede AICS di Sassari.

Si tratta di un percorso formativo indirizzato a diverse figure professionali, come insegnanti, educatori, psicologi ed operatori socio-sanitari, ma anche ad artisti, genitori e studenti (in arte, antropologia,scienze umanistiche e sociali, psicologia). Il progetto ha preso forma grazie a due concomitanze: il modificato quadro legislativo degli ultimi 4 anni, che riconosce il profilo professionale dell'arteterapeuta, e la possibilità di mutuare l'esperienza consolidata della scuola triennale della Cittadella di Assisi con risorse del territorio sardo.