Tre giornate dedicate a Su Cranovalli Nuraghesu.

Si comincia lunedì 12 alle 10,30 con la tradizionale Sa Cica de Is Puddas. Una pratica unica che viene fatta solo a Nuragus al centro del Sarcidano. I più giovani preparano un piccolo calesse trainato da un asino e girano nelle strade del paese seguiti dai più piccini.

Passando nelle case chiedono appunto una gallina. "È una cosa - ha commentato il sindaco Giovanni Daga - che va avanti da sempre, è un momento di aggregazione, spesso viene offerto qualcosa d'altro oltre alle galline". Queste poi serviranno per la sera.

Infatti alle 20,30 appuntamento tutti nella palestra comunale dove verrà organizzata Sa Cena de Is Puddas con gli animali raccolti durante la mattina.

La festa del carnevale prosegue sabato 17 alle 21,30 con la serata Anni '70, '80 e '90 e balli in maschera organizzati dal comitato Sant'Elia e Santa Maria Maddalena 2018. I festeggiamenti si concluderanno la domenica della pentolaccia quando si darà vita al pomeriggio "A segai Pingiadas a Molenti e Zeppolata" organizzato dall'Oratorio Sant'Elia di Nurallao con la partecipazione dei bambini dell'Oratorio di Nurallao.
© Riproduzione riservata