"I ragazzi avranno l'opportunità di vivere una giornata all'insegna della riflessione, del gioco e della preghiera". Così don Emanuele Deidda, vicario parrocchiale della cattedrale di Ales, ha presentato la terza edizione del raduno dei ragazzi della Marmilla, in particolare delle parrocchie delle foranie di Ales e Lunamatrona, prevista domenica 4 febbraio ad Ales.

L'iniziativa, organizzata dalla stessa parrocchia alerese, inizierà domenica alle 9 con gli arrivi e l'accoglienza, poi attività per tutta la mattinata nel cineteatro San Luigi, vicino alla cattedrale, dove alle 12 inizierà la messa celebrata dal vescovo di Ales-Terralba, padre Roberto Carboni. Alle 13 il pranzo al sacco, alle 14,30 un grande gioco per tutti, alle 16,30 la conclusione della giornata.

Un'iniziativa anche per festeggiare san Giovanni Bosco, il santo dei giovani e il patrono degli oratori. Ad Ales ci saranno ragazzi dalla terza elementare alla terza media. Don Deidda ha concluso: "Una giornata utile per favorire l'incontro di tanti bambini e giovanissimi e dei loro genitori per riscoprire la fede, come cammino di gioia. E se questo viene fatto insieme come comunità riunite diventa segno di vera comunione".
© Riproduzione riservata