Iniziano giovedì 8 febbraio i festeggiamenti del Carrasegare Olbiesu 2018.

I maestri carrascialai sono al lavoro e l'Associazione amici del Carnevale sta definendo gli ultimi dettagli.

Ad aprire le danze della settimana più pazza dell'anno sarà la festa dedicata ai bambini e ospitata nel Centeo Commerciale Gallura con dj Alessio Degortes e l'animazione del Gallura Park, sponsor della manifestazione.

Il giorno seguente, venerdì 9, la festa si sposterà all'Aeroporto Costa Smeralda, dove dalle ore 16.30, nella hall partenze, zucchero filato, musica e frittelle allieteranno il pomeriggio rivolto ai più piccoli.

Alle 17 sarà poi la volta della IV edizione del Corso di Formazione "Carnevale ai fornelli", in collaborazione con l'Associazione Cuochi Gallura e Geasar, main sponsor del Carnevale Olbiese.

Dedicata agli adulti, la lezione è improntata sulla realizzazione dei dolci della tradizione carnevalesca.

Per iscriversi è sufficiente presentarsi all'Aeroporto Costa Smeralda nell'Area Bar.

È invece programmata per domenica 11 febbraio la prima grande sfilata dei carri allegorici per le vie della città, con partenza da via Escrivà alle ore 14.

Il percorso farà tappa in via Principe Umberto, Corso Umberto I, via Regina Elena, via Roma, via Redipuglia, per finire poi in Piazza Crispi.

Dalle ore 17, sempre in Piazza Crispi, torna il Gran Galà della Frittella: l'Associazione Amici del Carnevale, in collaborazione con l'Associazione Cuochi Gallura, distribuirà frittelle fumanti a tutti.

Ad animare la piazza penseranno dj Alessio Degortes e l'animazione Latino Americana con gli amici della scuola di ballo Baila.

Martedì 13 febbraio la seconda grande sfilata dei carri allegorici, che sarà aperta dalle Majorettes. Sul palco allestito in piazza verranno inoltre estratti i biglietti vincitori della Lotteria di Solidarietà Su Carrasegare Olbiesu 2018 e Luisa Cardinale premierà i vincitori del concorso "Città in maschera", che vede la partecipazione dei carri allegorici e dei gruppi a piedi regolarmente iscritti.

Chiude i festeggiamenti, sabato 17 febbraio, la festa della Pentolaccia dedicata ai bambini al Centro Commerciale Gallura.
© Riproduzione riservata