Verrà presentato sabato, alle 16.30 nel bar dei combattenti, il libro storico-biografico "I ragazzi con la valigia" (edizioni Nuove Grafiche Puddu) che ripercorre attraverso una serie di racconti e testimonianze il periodo più florido, dal punto di vista economico e demografico, del paese incastonato tra i monti dell'alta Trexenta.

"Erano gli anni della costruzione della diga sul Lago Mulargia, erano gli anni della speranza e della crescita occupazionale", racconta Erriu, 63 anni, appassionato di scrittura (è alla sua quinta opera), di musica, teatro e sport.

"Nel 1971 eravamo 2860 residenti, nel 2001 eravamo 2190 e adesso non arriviamo a 1900", ricorda l'autore, con un velo di nostalgia per i tempi che furono "e che difficilmente torneranno".

Gigi Erriu ha scritto alcuni libri sui centenari ("I ragazzi della quarta età si raccontano") e sulle tradizioni del paese, nel doppio volume "Udite Udite" ha invece raccolto una serie di strafalcioni e sgrammaticature tipiche del linguaggio popolare.
© Riproduzione riservata