Open day anche a Santa Giusta in vista delle prossime iscrizioni.

Giovedì 18 gennaio, alle 16.15, la scuola dell'infanzia, in via Darsena, aprirà le porte a tutti i genitori dei bambini che il prossimo anno scolastico faranno il loro ingresso all'istituto scolastico. Durante il pomeriggio la dirigente Marina Enna e le insegnanti accompagneranno le famiglie in una visita guidata della struttura ed illustreranno le modalità organizzative e le metodologie didattiche adottate nella scuola.

Per permettere ai genitori di assistere a una lezione tipo in maniera virtuale, così da comprendere come si svolge la giornata tipo dei piccoli alunni, saranno proiettati dei video che riprendono i bambini impegnati nelle attività ludiche e didattiche. Una peculiarità della scuola dell'infanzia di Santa Giusta è, infatti, la presenza di una sezione ispirata al metodo Montessori, che utilizza la metodologia del 'fare' attraverso il gioco e il materiale di sviluppo appositamente studiato per stimolare l'autonomia e il ragionamento. Alla giornata informativa possono partecipare anche le famiglie non residenti a Santa Giusta.