Conoscere gli insegnanti, visitare le scuole, avere informazioni sulle attività didattiche e formative e, semplicemente, soddisfare le proprie curiosità.

È il programma "scuole aperte" voluto dall'Istituto comprensivo di Serramanna, che accomuna le scuole della stessa Serramanna e della vicina Samassi.

Open Day Scuole dell'Infanzia: così è stata battezzata l'iniziativa.

Si comincia il 24 gennaio, a Serramanna, dove insegnanti e dirigente scolastico aprono alle visite la scuola dell'infanzia di via Cervi (dalle 10 alle 11.30), aperta anche una settimana dopo: il 31 gennaio con gli stessi orari.

Sempre a Serramanna porte aperte nella scuola dell'infanzia di via Rinascita: il 25 gennaio e l'1 febbraio, dalle 10 alle 12.

Da Serramanna a Samassi, dove il 27 gennaio l'Open Day riguarderà la scuola dell'infanzia di via Berlinguer: dalle 10 alle 12.