Si parlerà di autismo, dislessia, didattica e problematiche dell'apprendimento nell'incontro in programma domani pomeriggio (dalle 15 alle 19.30) nell'oratorio parrocchiale di Senorbì, in Piazza Sant'Antonio.

L'iniziativa nasce dall'esigenza di diffondere la conoscenza dei problemi legati alla salute del bambino che nascondono più insidie, far crescere la sensibilità sulle nuove metodologie di intervento e porre le basi per attivare un approccio riabilitativo sia in ambito sociale che scolastico.

"Conoscere i disturbi dell'apprendimento è importante per tutti: insegnanti, catechisti, sacerdoti e soprattutto genitori", dice il parroco don Nicola Ruggeri, promotore dell'incontro insieme all'associazione culturale Zuppa di Sasso.

Interverranno: Azzurra Salvago (psicologa e psicoterapeuta), Luisa Brotzu (pedagogista, direttrice Artedo Sardegna e Roma) e Anna Santoro (psicologa e psicoterapeuta).

L'incontro è rivolto in particolare a genitori, insegnanti, operatori socio-sanitari ed educatori. Al temine dei lavori verranno consegnanti gli attestati di partecipazione.
© Riproduzione riservata