Un confronto tra pendolari, amministratori comunali e responsabili del servizio regionale dei trasporti per migliorare le condizioni di viaggio di studenti e lavoratori del Parteolla.

Appuntamento domani pomeriggio, dalle 17, nella sala convegni della comunità La Collina di Serdiana dove si terrà il confronto dibattito "Disagi e soluzioni del trasporto pubblico locale" promosso dall'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano.

"L'occasione è ghiotta per mettere da parte inutili polemiche e riscrivere il futuro dei trasporti del territorio, insieme ai vertici Arst e alla Regione", dice Fausto Piga, sindaco di Barrali e presidente dell'Unione Comuni.

L'obiettivo è trovare soluzioni a una serie di problemi e disservizi lamentati soprattutto dagli studenti che viaggiano verso Cagliari: veicoli obsoleti, pochi posti a sedere, ritardi, corse saltate e caro biglietti.

L'assemblea dovrà anche fare il punto sui lavori per la manutenzione del ponte ferroviario di Barrali, chiuso da febbraio perché considerato poco sicuro dal ministero che ha negato l'autorizzazione al transito.