L'assessorato alla Cultura del Comune di Villaurbana, in collaborazione con l'Istituto comprensivo Simaxis - Villaurbana, che racchiude le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, organizza per venerdì l'evento "Bambini o iperattivi?".

L'incontro è di formazione-informazione e si svolgerà nel centro socio-culturale di Villaurbana, dalle 16.30 alle 18.30, e sarà curato dalla dottoressa Marcella Serra.

L'incontro è aperto a tutte le componenti coinvolte nella crescita di un ragazzo. "In collaborazione con la scuola - afferma l'assessore Alessandra Casta - quest'anno abbiamo organizzato una serie di laboratori e attività formative rivolte ai genitori, insegnanti e collaboratori, per sensibilizzare una problematica che investe tutta la comunità. Quest'anno - conclude Casta - il Comune ha investito 10mila euro circa con fondi di bilancio, proprio per interventi rivolti alle scuole".