Le elezioni dei consiglieri, dalle 9, e a seguire la nomina del sindaco. A Samatzai domani è il giorno delle votazioni per il Consiglio comunale dei ragazzi: un progetto voluto dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le scuole. L'organismo, come dice l'assessore alla Cultura Angela Baldussi, "è stato pensato per educare i ragazzi alla cittadinanza".

Le votazioni si svolgeranno dalle 9 nella scuola Secondaria, e vedranno impegnati gli alunni delle classi Quarta e Quinta della scuola Primaria e delle classi Prima, Seconda e Terza delle Secondarie di I° grado.

"Alla carica di sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi possono aspirare esclusivamente gli alunni della scuola Secondaria di I° grado, le ex Medie", rileva l'assessore Baldussi.