Si conclude con le tappe di Gesico e Mandas la rassegna itinerante "Saboris Antigus: il Natale tra i sentieri del grano".

Domani l'ormai tradizionale manifestazione del gusto vestirà con i colori della festa il centro storico di Gesico, dove verranno allestite le bancarelle dell'agroalimentare e dell'artigianato.

In programma le degustazioni dei prodotti locali, l'esibizione della scuola ballo, i balli in piazza, gli appuntamenti culturali, l'inaugurazione della mostra di foto antiche e l'apertura della Casa di Babbo Natale (resterà allestita sino al 27 dicembre nella Casa Dessì) con l'animazione natalizia di Santa Claus e dei suoi elfi con l'ufficio postale, la slitta le renne e i giocattoli.

Mamma Natale, inoltre, leggerà ai bambini fiabe e storie incantate.

Domenica la rassegna si sposta a Mandas, dove si andrà alla riscoperta delle vecchie tradizioni con le esposizioni dei prodotti agricoli e artigianali locali alla ricerca di un originale regalo di Natale a chilometri zero.

Tra le tante iniziative in programma: servizio di accoglienza per i bambini, con giochi gonfiabili, trucca bimbi e intrattenimento; laboratorio e dimostrazione della realizzazione della Teulla Sarda; dimostrazione della preparazione de sa Fregua Sarda; laboratori continui sul pane cerimoniale; dimostrazione della lavorazione del torrone artigianale a cura del maestro torronaio Bastiano Pranteddu; presentazione progetti della Scuola civica di musica e dimostrazione dell'utilizzo del telaio sardo a cura di Simonetta Vacca.